This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Correva il mese di settembre del 2014 e il Parco Lago Segrino, sulla scia del successo della prima edizione, organizzava la seconda edizione del “Gir de la lumaga”.
Una buona occasione per gitanti e famiglie per passare una giornata all’aria aperta e per quegli operatori che ci hanno creduto di mettersi “In vetrina”.
Appena 24enne scelgo di fare una proposta davvero semplice: un’assaggio della mia tagliata.
In una “barchetta per monoporzioni” in bambù biodegradabile metto pane fresco, rucola, pomodorino, spicchio di limone e “l’assaggio” preparato a vista e con la cottura preferita da chi di li a poco voterà l’operatore preferito.
La fila allo stand Al Glicine è senz’altro la più lunga, e non certo perché il servizio fosse lento, ma piuttosto per l’inconfondibile profumo della carne alla piastra, con la fila crescono anche la soddisfazione per il gradimento e i tanti complimenti.
Complimenti che sono arrivati sino all’urna delle oltre 1.000 schede votate e che hanno riservato alla mia proposta il maggior numero di voti.
E’ così che arriva l’importante riconoscimento, il “Piatto d’oro”, a cui ancor oggi si ispira la mia tagliata che preparo, insieme a numerose altre proposte, con la stessa cura e passione.
Alessandro Aquaro